Torta cupcake gigante con Minion


Ingredienti:
  • un pan di spagna diametro 18
  •  tavolette di cioccolato bianco
  • 2 tavolette di cioccolato al latte
  • mezzo lt di crema pasticcera
  • liquore Archemes
  • decorazioni
Preparazione:
  • nell'apposito stampo per cupcake gigante ho versato, nella metà inferiore il cioccolato sciolto al microonde, l'ho fatto rassodare e tenuto in freazer, così ho  formato il guscio.
  • ho preparato la crema pasticcera, ho diviso il pds in tre fette, bagnate con l'archemes e ricoperte di crema , facendo tre strati di crema e tre di pds.
  • sulla parte superiore del cupcake ho versato il cioccolato al latte, sciolto anch'esso al microonde, e poi cosparso di confettini colorati.
  • ho sovrapposto le due parti e con pasta di zucchero bianca ho creato la panna in superfice appoggiandovi il piccolo Minion realizzato anch'esso con pdz.






Commenti